Presidio degli infermieri che aspettano il nulla osta per la mobilità - Policlinico di Bari

8 luglio 2016 a partire dalle ore 11.00

Presso il POLICLINICO DI BARI

Gli infermieri professionali, già da tempo in mobilitazione, sono in presidio per protestare contro la DIREZIONE GENERALE per la mancata concessione del nulla osta alla mobilità presso la ASL di Lecce.

Questi lavoratori, da molti anni lontani dai loro luoghi di residenza, attendono da un anno di poter svolgere serenamente il proprio lavoro vicino ai loro luoghi di origine.

Rappresentanti USB e una delegazione di lavoratori, già in occasione del presidio del 7 giugno scorso, presso la sede del Consiglio Regionale, furono ricevuti dal Direttore Generale Dr. Dattoli che, alla presenza del Dr. De Santis (Responsabile della Giunta per i rapporti con le associazioni e le Organizzazioni Sindacali) diede rassicurazioni circa la risoluzione della problematica in tempi brevi. A tutt’oggi invece nessun atto è stato compiuto dalla Direzione Generale del Policlinico.

Con la mobilitazione dei lavoratori interessati, si richiede l’intervento urgente delle Istituzioni per risolvere la problematica in tempi celeri.

p. Il coordinamento regionale USB

Gianni Palazzo