Logo Unione Sindacale di Base

Puglia

Federazione Regionale

venerdì, 31 ottobre 2014

Puglia ex LSU-ATA: ultime notizie sulla "vertenza"!

– giovedì, 04 agosto 2011

Al peggio non c’è mai fine!

Il 27 luglio, a Roma, i soliti “noti” (4 Consorzi, Sindacati “complici” e MIUR) dopo aver rifilato la Cassa Integrazione agli ex LSU/ATA non contenti hanno deciso di “scaricare” sui Lavoratori anche il “consueto piano delle ottimizzazioni”.

Invece che verificare e velocizzare lo stato dei pagamenti della CIG (cosa che presumibilmente avverrà a settembre), si sono accordati per un vero e proprio “Piano di distribuzione del Personale”.

Da subito (Settembre 2011), come fossero pacchi o bestiame, i Lavoratori exLSU potranno essere “distribuiti” (trasferiti!) “possibilmente” (cosi dice il verbale) nell’ambito dello stesso Comune con un evidente e sicuro aumento del carico di lavoro, e dal settembre 2012 con trasferimenti anche in altri Comuni facendo riferimento al numero degli exLSU e dei posti “accantonati”.

In cambio il Ministero dell’Istruzione “garantirà” il pagamento del servizio quantificato in 230 milioni di euro l’anno.

SIAMO ALLA FOLLIA!!!

Oggi i Lavoratori non sanno quando percepiranno realmente la “Cassa” da parte dell’INPS (visto che i tempi dipendono dalla celerità con cui le Aziende comunicano i dati) ma sanno che il 5 Settembre alla riapertura dell’anno scolastico dovranno rendere “agibili e linde” le Scuole (non pulite per 2 mesi) e rischiano concretamente di essere spostati da una Scuola all’altra.

Noi a questo gioco al massacro non vogliamo sottostare e, da settembre, cercheremo di rendere la vita difficile a “questi signori ..”

LA CASSA INTEGRAZIONE E IL FINANZIAMENTO STANZIATO

PER L'APPALTO, A conti fatti, COSTA SEMPRE PIU' DELL'INTERNALIZZAZIONE DEL SERVIZIO

CON L' ASSUNZIONE ATA DEGLI EX LSU