RSU Pubblico Impiego 2018 - IN PUGLIA BUONA AFFERMAZIONE LISTE USB

RSU Pubblico Impiego 2018

IN PUGLIA BUONA AFFERMAZIONE LISTE USB

Ottimi risultati in molti posti di lavoro!

USB Pubblico Impiego conquista nuovi avamposti in Puglia in occasione delle ultime elezioni per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego.

In presenza di dati ancora parziali possiamo affermare con assoluta certezza di avere centrato l’obiettivo che ci eravamo dati. Aprire il nostro intervento in posti di lavoro nuovi e lo abbiamo fatto con risultati importanti e in alcuni casi eccellenti, confermare la nostra presenza e radicamento in quelli in cui come USB eravamo presenti.

Riportiamo alcuni dati significativi: otteniamo percentuali tra il 20% e 40% nei comuni di Taranto, Martina Franca e Andria, Gallipoli, a Bari al Ministero della Giustizia e della Difesa così come alle Agenzie Fiscali e all’Inps regionale, a Lecce all’Università del Salento ed all’Inail, a Foggia risultato lusinghiero agli Ospedali Riuniti ed all’Istituto Zooprofilattico, come a Brindisi alla Casa Circondariale ecc., solo per citare alcuni esempi.

Tanti lavoratori hanno dimostrato di non poterne più dei soliti sindacati e hanno deciso di dar spazio ad un nuovo modo di fare sindacato, hanno anche bocciato il nuovo pessimo contratto collettivo nazionale.

Ma siamo molto soddisfatti anche dei risultati di tutto il pubblico impiego in generale, nonostante l’abbassamento della percentuale degli aventi diritto al voto.

In attesa dei dati definitivi e di una riflessione più approfondita, USB PI lancia sin d’ora una giornata di analisi politico sindacale aperta a tutti i propri candidati e neo eletti della Puglia da tenersi nelle prossime settimane. Riteniamo che sia necessario programmare insieme il futuro impegno sindacale per affrontare al meglio le nuove sfide che ci attendono acquisendo tutte le energie positive messe in campo dai nostri delegati e candidati in queste ultime settimane.

USB P.I. Puglia