SCIOPERO NAZIONALE TPL, USB PARALIZZATE LE FERROVIE APPULO LUCANE

Lo Sciopero Nazionale del Trasporto Pubblico Locale di 4 ore proclamato dall’Unione Sindacale di Base - USB ha riscontrato un forte consenso anche tra i Lavoratori delle Ferrovie Appulo Lucane srl: servizio ferroviario completamente bloccato e trasporto su gomma parzialmente fermo per l’intera durata della nostra protesta.

Abbiamo dimostrato che il germe della lotta è ancora vivo nell’animo degli Autoferrotranvieri, vittime dei continui attacchi delle istituzioni e dei sindacati complici dei sistemi padronali.

Abbiamo dimostrato che siamo e saremo sempre contro le loro politiche repressive del Diritto allo Sciopero e la privatizzazione del Trasporto Pubblico Locale.

Abbiamo dimostrato che non possiamo permettere che le tutele presenti nel R.D. 148/31, ormai abrogato da una legge infame, vengano ridiscusse nei CCNL di Categoria e quindi dalle Associazioni Datoriali fiancheggiate dai sindacati firmatari, che continuano a tutelare i loro interessi a scapito dei Diritti dei Lavoratori.

Come Unione Sindacale di Base - USB Lavoro Privato Puglia diciamo GRAZIE a tutti gli Autoferrotranvieri che si sono uniti a noi in questa lotta e che, con noi, stanno lanciando un messaggio ben chiaro e definito a governo e padroni:

INSIEME SIAMO IMBATTIBILI

E CI RIPRENDEREMO CIÒ CHE È NOSTRO DI DIRITTO!