USB Bari aderisce alla Manifestazione del 21 settembre a Bari - PRIMA GLI SFRUTTATI

PRIMA GLI SFRUTTATI

La Confederazione barese dell'Unione Sindacale di Base, aderisce e sostiene la manifestazione "Mai con Salvini" in programma il 21 settembre a Bari (concentramento Piazza Umberto ore 11.00).

Per Salvini, a fronte di tutti i problemi che attanagliano il paese, il primo "impegno" è stato quello di dare la caccia ai migranti e bloccare con una ferocia senza precedenti i tentativi di nuovi arrivi, il tutto sulla pelle di persone che scappano da fame e guerre.

La strumentalizzazione operata in questi mesi è sotto gli occhi di tutti, l'obiettivo era l'Europa, non una parola sulla sfruttamento dei migranti nelle campagne a partire da quelle pugliesi e calabre, non una parole sulla strage dei migranti che andavano a lavorare, per pochi euro all'ora, senza diritti.

Per il Ministro dell'interno il problema del paese è la parte più debole e fragile, infatti con l'ultima circolare ai Prefetti promuove sgomberi delle case e dei centri sociali, il tutto in nome della "legalità" di facciata.

Per queste ragioni l'USB non smetterà di sostenere tutte le iniziative che contrastano tutte le forme di razzismo, discriminazione e sfruttamento dei lavoratori migranti e non.

Chiediamo, libertà di circolazione, una sanatoria generalizzata, controlli sul lavoro nero e illegale. PRIMA GLI SFRUTTATI!

USB - Bari