PARLAMENTARE EUROPEO IN VISITA AI BRACCIANTI DEL "GHETTO di RIGNANO"

Foggia -

PARLAMENTARE EUROPEO IN VISITA AI BRACCIANTI DEL “GHETTO di RIGNANO”

Il 4 novembre 2017 il Segretario Generale della Federazione Sindacale Mondiale, George MAVRIKOS, dopo aver visitato i braccianti presso il Ghetto di Rignano, partecipò al convegno indetto dall'USB a Foggia, dal titolo: "LOTTE BRACCIANTILI DI IERI E DI OGGI NELLE CAMPAGNE DEL FOGGIANO" promosso dall’USB in occasione dell’anniversario della scomparsa di Giuseppe Di Vittorio leader dei braccianti della Capitanata e poi Presidente della Federazione Sindacale Mondiale dal 1945 al 1949.

In quel Convegno MAVRIKOS si era impegnato a portare la grave situazione delle condizioni di vita e di lavoro dei Braccianti, che vivono nell'ex Ghetto di Rignano Garganico, all'attenzione di tutti i Sindacati mondiali aderenti alla Federazione.

La Federazione Sindacale Mondiale in seguito alla visita ha inviato un report/denuncia sulla situazione dell'ex Ghetto al Parlamento e alla Commissione Europea.

Il Parlamentare Europeo Sotiris Zarianopoulos si recherà, il 9 febbraio 2018, a visitare i Braccianti che vivono nell'ex Ghetto di Rignano Garganico per verificare in prima persona, in quali condizioni.

Ad accompagnare il Parlamentare nella sua visita saranno i dirigenti nazionali e territoriali della USB.

Il Sindacato USB invita a partecipare alla Conferenza Stampa indetta presso la "Località Torretta Antonacci (ex Ghetto)", di Venerdì 9 febbraio 2018 dalle ore 11,30 che vedrà la partecipazione del Parlamentare Europeo.

Dopo la Conferenza Stampa il Parlamentare si recherà presso i Braccianti che vivono a Borgo Mezzanone (Foggia)